Un grande cuore
Fortunatamente non c’è soltanto del marcio in questo mondo. Dopo gli orrendi insulti ai danni del cacciatore 37enne morto pochi giorni fa dopo essere precipitato durante una battuta, è stata promossa una raccolta fondi per la sua famiglia. L’uomo aveva infatti una compagna che è incinta e che si chiamerà Emanuel Davide in onore del padre.
Le donazioni effettuate finora
Nel momento in cui viene scritto questo articolo, la petizione ha raccolto oltre 28mila euro, frutto di 451 donazioni, con l’obiettivo fissato a 40mila euro. Queste le parole usate per promuovere l’iniziativa: “Davide ed Elisa sono una coppia che ha condiviso dapprima la passione per la musica, portata avanti all’interno del Corpo Bandistico Vigo Cortesano, e poi un progetto di vita insieme. Progetto di vita allietato in estate dalla bella notizia che la famiglia si sarebbe presto allargata con l’arrivo di Emanuel Davide. Purtroppo domenica scorsa Davide, amico e compagno speciale, è venuto a mancare. Troppo presto. Davide continua a vivere in Elisa, in Emanuel Davide ed in coloro che hanno incrociato il suo sorriso, la sua disponibilità, il suo impegno concreto all’interno delle sue comunità di origine. In questo momento ci vogliamo stringere attorno ad Elisa, sostenendola con tutto l’affetto possibile e con un gesto concreto di vicinanza“.
Sostegno della comunità
La descrizione prosegue: “Questa raccolta fondi, destinata direttamente ad Elisa e Emanuel Davide, è promossa dal Corpo Bandistico Vigo Cortesano e dalla Riserva di caccia di Terlago, con il sostegno delle comunità e delle associazioni di Vigo Meano, Cortesano, di Covelo e degli amici di Davide. Ringraziamo da subito quanti vorranno donare un aiuto concreto alla Famiglia di Davide“.