L’oggetto della discussione
Nel corso della seduta odierna, mercoledì 3 dicembre, alla Camera dei Deputati, era all’ordine del giorno il seguito della discussione del disegno di legge: Delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2025. (C. 2574-A).
Un tema delicato
Nel corso della discussione, l’onorevole Francesco Bruzzone è intervenuto per richiamare l’attenzione dell’Aula sul tema lupo e sulla sempre più pressante necessità di un approccio gestionale alla sua crescente presenza sul territorio.
Vicinanza agli allevatori
Queste alcune delle sue parole: “Per alcuni la presenza lupo non è problematica. Difficile accettare questa dichiarazione, a parte Sicilia e Sardegna basta andare in qualsiasi angolo del nostro paese per rendersene conto. Voglio esprimere vicinanza agli allevatori ma anche ai possessori di animali da compagnia che non hanno più il loro quattrozampe per colpa di questo predatore che non è in riduzione. Non si tratta di abbattere in maniera indiscriminata gli esemplari, ma di gestirli“.

































