I fatti
Come se non bastassero i danni provocati agli argini di fiumi, canali e fossati con le loro tane, ora le nutrie sembrano voler fare concorrenza a cervi, caprioli e cinghiali per quel che riguarda la pericolosità stradale. Lo sa bene un 30enne di Cremona che ieri ha vissuto una brutta disavventura in auto proprio a causa di uno di questi roditori. Verso le 22:00, mentre era impegnato a percorrere in un rettilineo, ha visto un esemplare tagliargli all’improvviso la strada.
La dinamica del sinistro
Per evitare l’impatto con la nutria, il giovane ha sbandato, perdendo il controllo del mezzo e finendo fuori strada. Soltanto per puro caso, dalla parte opposta non stavano sopraggiungendo altri veicoli. Nessuna conseguenza fisica per il guidatore, ma purtroppo la macchina è andata distrutta, riportando gravi danni.
Nessun ricovero
Nonostante l’intervento dell’ambulanza sul posto, non c’è stato bisogno del ricovero. Gli agenti della Polstrada hanno poi provveduto a effettuare i rilievi di rito, con l’auto recuperata dall’autosoccorso per permettere al traffico locale di tornare alla normalità.




































