Acque in pericolo
Continuano i servizi delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia Provinciale di Macerata, coordinate come specifico regolamento, dalla Polizia Provinciale. Durante questi controlli, effettuati su tutto il territorio provinciale, sono stati individuati, nelle adiacenze dei corsi d’acqua, numerosi pneumatici e addirittura due televisori.
Possibile inquinamento
Subito è stata avvisata la Polizia Provinciale che, come di consueto, è immediatamente intervenuta per risalire agli autori di questi incivili comportamenti e per far rimuovere il tutto, al fine di preservare il territorio da un possibile inquinamento. Non si riesce ancora a comprendere come sia possibile che ci siano dei soggetti che anziché andare all’isola ecologica, abbandonano, sul nostro splendido territorio, questi rifiuti.
Come intervenire
Si ricorda che oggi, con le nuove normative, un abbandono di rifiuti prevede una sanzione penale. Per qualsiasi segnalazione è possibile chiamare tutti i giorni, il numero verde della centrale della Polizia Provinciale 800 21 66 59 o il coordinamento provinciale delle Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia di Macerata al 339 5981898.


































