Grande opportunità
Domenica 18 gennaio, l’ASD TAV Sant’Uberto di Manoppello (PE) ha aperto le porte del proprio impianto a neofiti e curiosi, offrendo loro l’opportunità di avvicinarsi alla disciplina del Tiro a Volo e ai suoi valori sportivi. L’iniziativa “Porte Aperte”, è nata con l’obiettivo di ampliare il gruppo degli appassionati e far conoscere più da vicino questo sport. Per l’occasione la società abruzzese, guidata dalla Presidente Marcella Olivieri, ha messo a disposizione la competenza e la disponibilità dei propri tecnici, che hanno accompagnato i partecipanti alla scoperta delle principali caratteristiche dell’attività sportiva.
Prova pratica in pedana
L’evento ha registrato moltissime adesioni, con oltre 80 presenze, a conferma dell’interesse crescente per il Tiro a Volo sul territorio. La giornata si è aperta con una breve introduzione teorica, seguita dalla fase più attesa: la prova pratica in pedana. Affiancati da istruttori federali, i partecipanti hanno potuto sperimentare in prima persona l’emozione del loro “primo piattello centrato”.
Le repliche dell’evento
Presente anche il Delegato Fitav Abruzzo Guido Margiotta, che ha partecipato attivamente all’iniziativa cimentandosi sui campi di tiro. Curiosità ed entusiasmo hanno accompagnato l’intero Open Day, premiando l’impegno organizzativo della società del TAV Sant’Uberto e confermando l’efficacia di iniziative simili. Il buon riscontro ottenuto apre ora la strada a nuove repliche dell’evento, con l’obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e favorire una crescita condivisa del movimento tiravolistico abruzzese (fonte: FITAV).




































