È stata una giornata all’insegna dello sport, della formazione e della scoperta per venticinque alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “M. Polo – R. Bonghi” di Assisi (PG), protagonisti ieri, martedì 10 febbraio, di una full immersion nei valori, nelle dinamiche e nelle nozioni della disciplina agonistica del Tiro a Volo. I ragazzi dell’istituto scolastico umbro sono stati ospiti del Tav Olimpico Foligno (PG), impianto che li ha coinvolti in un’entusiasmante esperienza tra aula e pedana, avvicinandoli ad un mondo a molti di loro completamente sconosciuto.
L’incontro si inserisce nel solco del progetto Linea Verde, iniziativa promozionale rivolta al mondo della scuola che ha l’intento di divulgare e valorizzare i contenuti educativi dello sport del Tiro a Volo, creando occasioni di partecipazione alle attività sportive per i giovani di tutto il territorio italiano.
L’evento si è sviluppato in due principali momenti complementari, una prima fase introduttiva teorica, dedicata alla spiegazione dei principi fondamentali e delle regole della disciplina, e una seconda parte pratica in pedana, dove gli studenti hanno potuto vivere in prima persona le sensazioni e le emozioni generate dal mettersi alla prova con un piattello in movimento (fonte: FITAV).





































