Competizioni nel vivo
Con il secondo fine settimana di gennaio, i Campionati Invernali 2026 sono entrati sempre più nel vivo. Da venerdì 9 a domenica 11 gennaio, otto regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Umbria) hanno portato in pedana oltre 1.000 agonisti, impegnati nelle specialità Fossa Olimpica, Compak Sporting, Fossa Universale e Percorso Caccia. Un fine settimana intenso, che ha acceso gli impianti di tutta la Penisola con gare partecipate e grande entusiasmo.
Le associazioni coinvolte
Nemmeno il freddo e le condizioni meteo impegnative hanno fermato la passione dei tiratori, scesi in pedana con determinazione e spirito agonistico. Sono state 13 le ASD coinvolte, capaci di accogliere al meglio gli atleti impegnati nella tre giorni di gara, da nord a sud.
La Lombardia, una conferma
La Lombardia si è confermata la Regione più partecipata della settimana con 222 presenze, seguita dalla Campania, che grazie alla kermesse del TAV Raimondo (CE) ha conquistato la seconda posizione con 183 iscritti. Ha chiuso il podio l’Umbria, con 163 partecipanti distribuiti tra i TAV Umbriaverde-Todi (PG) e Gualdo Tadino (PG) (fonte: FITAV).




































