Crescita costante
Il primo mese dell’anno continua a spingere sull’acceleratore con i Campionati Regionali Invernali, che si confermano, weekend dopo weekend, un trend in costante crescita. Il terzo appuntamento della stagione 2026 ha infatti fatto registrare il record di partecipazioni stagionali, con 2.197 specialisti in pedana in 24 diversi impianti di 13 regioni italiane: dati che restituiscono l’immagine di un movimento agonistico attivo, presente e sempre più pronto a misurarsi con le sfide che si presentano ogni giorno.
La passione più forte del freddo
Tra venerdì 16 e domenica 18 gennaio, le società sportive hanno accolto tiratori di Fossa Olimpica, Skeet, Compak Sporting e Fossa Universale che, nonostante le temperature invernali in calo, hanno saputo stringere i denti in nome della propria passione: una risposta corale che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti territoriali.
Il podio regionale
Nella classifica settimanale delle regioni più frequentate, al primo posto troviamo la Lombardia, per la terza volta consecutiva sul gradino più alto, con 494 agonisti coinvolti nelle competizioni. “Medaglia d’argento” ancora una volta per la Campania, che ha fatto registrare 257 presenze. A chiudere il podio il Lazio, con 231 atleti iscritti (fonte: FITAV).




































