I risultati ottenuti
Alle ore 18, nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia di Arezzo, la portacolori dell’Aeronautica Militare, Martina Bartolomei, originaria di Laterina Pergine Valdarno (AR), ha ricevuto la Stella d’Argento al Merito Sportivo, onorificenza conferita ad atleti e dirigenti che, nel corso della carriera, si sono distinti per i risultati ottenuti e per la diffusione dello sport italiano in tutte le sue declinazioni, sia nel nostro Paese sia a livello internazionale.
I traguardi che hanno fatto la differenza
La medaglia le è stata assegnata in virtù degli eccellenti traguardi raggiunti, tra cui spiccano la medaglia d’oro individuale ai Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria) nel 2022 e l’oro individuale ai Giochi Europei di Cracovia (in Polonia) nel 2023.
Le parole di Bartolomei
“Per me è sempre un onore e un piacere partecipare a cerimonie di questo tipo – ha dichiarato l’Azzurra –. Lo considero un riconoscimento per il mio ruolo di atleta e per il mio incarico all’interno del Gruppo Sportivo. Ricevere la Stella d’Argento al Merito Sportivo del CONI è per me una grande soddisfazione, perché dimostra che il lavoro e i sacrifici che sto affrontando stanno portando lustro non solo alla mia carriera agonistica ma anche all’Aeronautica Militare Italiana, al Comitato Olimpico e alla Federazione, che ringrazio di cuore. Continuando su questa strada e con risultati di questo livello, in un futuro non troppo lontano non escludo che possa arrivare anche la Stella d’Oro.”




































