Largo ai vincitori
Sono passati 6 mesi da quando si è conclusa la nona edizione del Trofeo Tenuta Bonicelli, appuntamento cinofilo che si è svolto – come di consueto – a Ceresole d’Alba (provincia di Cuneo) e che ha garantito come sempre spettacolo e divertimento. Era il 31 agosto, dunque piena estate, mentre ora che si avvicina la primavera è il momento di premiare i grandi protagonisti del trofeo. Venerdì 20 febbraio 2026, con inizio alle ore 20:00, la Tenuta Bonicelli ospiterà per l’appunto la premiazione del IX Trofeo che si è svolto lo scorso anno con una cena presso la casa di caccia (la partecipazione è libera per tutti). La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro la giornata di domani, mercoledì 18 febbraio 2026, contattando Lorenzo Verra al numero telefonico 3289623945.
Chi verrà premiato
Sarà una piacevole serata all’insegna dell’amicizia e della cinofilia, ma chi verrà premiato nello specifico. Come reso noto dalla stessa Tenuta Bonicelli, la categoria “Giovani” ha visto trionfare Bruma, setter inglese di Francesco Andreis. Nella categoria “Cacciatori”, invece, il premio andrà a Macchia, setter inglese di Andrea Mucaria. C’è poi la categoria “Elite” in cui ha primeggiato Oliver, setter inglese di Bruno Gazzola.
Le tappe del nono trofeo
L’edizione 2025 del Trofeo è stata appassionante e più incerta che mai, tanto è vero che nell’ultimo appuntamento del 31 agosto i giochi erano ancora aperti in 4 categorie su 5, una vera e propria sfida all’ultimo sangue. Tutto era cominciato il 9 marzo con la prima prova su beccacce, a cui ha fatto seguito la tappa del 7 giugno su quaglie liberate, quella del 28 giugno, del 20 luglio e del 2 agosto, oltre a quella già citata che ha rappresentato la conclusione dell’evento.





































