Un appuntamento tradizionale
Sessanta concorrenti hanno impegnato il giudice Corrado Ottaviani e tutto lo staff del campo addestramento “Voltone” di Lido Adiano, nelle giornate di sabato e domenica 19 e 20 luglio scorso, per la prova S. Uberto che la sezione comunale FIdC di Ravenna organizza ogni anno a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR). In palio il Trofeo Memorial Bruno Cangini, offerto dalla famiglia dell’amico scomparso. La vittoria è stata appannaggio di Antonio Mugellesi, nome noto nel circuito della specialità.
Gara e pranzo
Grazie alla significativa partecipazione alla gara e all’adesione di familiari e amici, anche non cacciatori e non cinofili, al tradizionale pranzo domenicale con paella allestito sul posto, è stata raccolta la cifra di 3.200 euro da devolvere all’Istituto.
I ringraziamenti
Da questo un sentito ringraziamento, come riporta la e.mail inviata alla sezione FIdC ravennate: “Grazie per il generoso contributo devoluto in occasione del 6° Memorial Bruno Cangini organizzato da Federcaccia sez. comunale di Ravenna, svolto il 19 e 20 luglio scorsi a Lido Adriano. Anche quest’anno il preziosissimo ricavato di 3.200,00 euro verrà utilizzato per finanziare i Programmi di Ricerca Scientifica svolti in ambito oncologico, per sostenere l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei tumori di Meldola, Villa Adalgisa Hospice di Ravenna e i Servizi che i nostri volontari svolgono quotidianamente per essere a fianco dei pazienti e delle loro famiglie. Certi di poter continuare a contare sul vostro preziosissimo sostegno anche in prossime occasioni, ringraziamo ancora una volta per la grande sensibilità dimostrata e perché insieme stiamo facendo la differenza nella lotta contro il cancro”.