Rivista Caccia Passione Anno II – n°4 di Aprile 2013

0

Caccia Passione Anno II – n°04 Marzo 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

E siamo arrivati al quarto numero, Aprile 2013, tempo di Fiere e Incontri tra Addetti di settore, dove i grandi appuntamenti di Exa con i preparativi per il Game Fair di Tarquinia che fervono, fanno da cornice all’intensa agenda del Cacciatore..

La Rivista digitale Caccia Passione ovviamente, segue con grande attenzione tali eventi fieristici e accompagna con impegno e deontologia il lettore in questi mesi in cui la Caccia è chiusa, ma comunque ricca di attività collaterali.. Basti pensare, l’impegno dei cacciatori nel nutrimento dei selvatici disagiati o della partecipazione con profitto alle giornate ecologiche o il grande impegno che da sempre tutte le associazioni venatorie hanno tramite i loro associati, nella lotta agli incendi estivi. Caccia Passione è ovviamente anche questo, infatti la nostra Rivista digitale continua ad attestarsi con fierezza tra le riviste sportive specializzate digitali più seguite e lette della comunità Outdoor italiana.

La scelta di giocare contro tendenza rispetto agli altri Editori e muoversi d’anticipo su un prodotto escusivamente digitale porta i suoi frutti, i nostri numeri di copie lette costantemente in crescita della nostra Rivista ci danno conferma. E’ grazie ai  numeri crescenti di lettori del nostro mensile, mantenendo sempre un prodotto altamente specializzato, possiamo investire sul potenziamento di questo progetto editoriale cercando di far si che “Caccia Passione” possa essere fruita anche su ultimissimi media TVDigital, PC e Mac, poichè il mondo digitale e informatico è sempre in rapido sviluppo, la nostra Redazione costantemente cerca di aggiornarsi per  sfruttare le potenzialità tecnologiche e di interazione della Rete.

La rivista Caccia Passione permette, infatti, un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, oltre alla fruizione di contenuti multimediali con una sezione dedicata alle news sempre aggiornata.

Nel numero di Aprile 2013 abbiamo voluto dare grande spazio alla cinofilia, quella d’autore con straordinari pointer a lavoro su terreni di caccia molto difficili. Grande fiducia sul Principe del bosco, sua maestà il Capriolo è stata riposta in questo numero dal nostro autore, nel raccontare con splendidi scatti fotografici i caprioli e le loro scorribande.. Come nostra consuetudine grande attenzione è riposta alla sicurezza venatoria nella caccia sia con arma liscia che rigata.

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione e vi ricorda che il mese di marzo 2013 conferma un +114% di crescita e che ha raggiunto, come oramai consuetudine, migliaia di copie della rivista lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Marzo 2013 a partire dall’indirizzo internet http://www.cacciapassione.com/rivista.html.

[issuu layout=http%3A%2F%2Fskin.issuu.com%2Fv%2Fdark%2Flayout.xml showflipbtn=true autoflip=true autofliptime=6000 documentid=130415220811-30f5e8fd2e8a47f793875e2d93d1cfe6 docname=cacciapassione-aprile-2013 username=cacciapassione.com loadinginfotext=Caccia%20Passione%20-%20Aprile%202013 width=550 height=424 unit=px] 

SOMMARIO – In Evidenza:

Il Pointer cane da ferma per eccellenza
Il Pointer è un cane dal pelo raso, liscio, di vari colori: marrone, nero, arancio, fulvo, rosso, bianco, Elegante e nobile nel portamento, è tra i cani da caccia più amati dai cacciatori. Tra le razze di cani da caccia più diffuse ed amate dai cacciatori c’è sicuramente il Pointer. Cane da ferma per eccellenza, il Pointer è diffuso in tutto il mondo ed allevato con alcune particolarità quasi distintive in Gran Bretagna, Scozia, America, nonché in Italia, Francia, Danimarca e Norvegia.
Giovanni Di Maio

Affinity Sporting e Affinity White, ecco le ultime creazioni in casa Franchi…
Tempo di primavera tempo di novità in casa Franchi, l’ultima edizione dell’Hunting Show svoltosi a Vicenza lo scorso Febbraio ha visto affacciarsi sul panorama dei semiauto due novità molto interessanti: l’Affinty Sporting specifico per la pedana e l’Affinity White con la carcassa in Ergal anodizzata chiara, che vanno ad arricchire l’offerta delle finiture legno con carcassa nera, black synt e camo Max4.
Redazione Franchi

Il capriolo il Principe del bosco.
Il Capriolo in Italia è ungulato che cela fascino e rispetto, capace di regalare emozioni straordinarie durante censimenti e prelievi di caccia selettiva. Il capriolo è un animale trasformista, sopranominato il “Principe del Bosco”. I miei primi ricordi sono legati al capriolo, e non per via dei mille cartoni animati che lo mostrano come l’animale più tenero del mondo. Sono cresciuto nei pressi della favolosa Foresta Umbra, dove ieri più di oggi scorrazzavano queste creature eleganti e schive, che col tempo hanno imparato a diffidare dei predatori e dunque anche dell’uomo.
Kalaris

Ottiche: Bushnell Trophy Camp HD – High Definition
la Bushnell Trophy Camp HD è sinonimo di alta qualità delle immagini. Nella caccia conta molto anche l’uso della vista. Sguardo attento e capacità di individuare la preda sono, infatti, indispensabili per portare a termine l’azione venatoria. Ma, spesso, l’occhio umano non basta a individuare i movimenti della fauna in condizioni notturne o di scarsa visibilità. A supplire ai limiti del cacciatore, provvedono degli strumenti ottici di elevata potenza. Tra questi non possiamo dimenticare le fototrappole o videocamere digitali di esplorazione o di sorveglianza.
Rosalba Mancuso

Eventi: EXA 2013, Mostra internazionale armi sportive, Security, Outdoor
Giunta alla 32° edizione, EXA, la Mostra Internazionale punto di riferimento per tutti gli appassionati di armi Sportive, Security e delle attrezzature per le attività Outdoor, va in scena dal 13 al 16 aprile 2013 presso Brixia Expo Fiera di Brescia. EXA costituisce una vetrina internazionale per le migliori aziende produttrici del settore che esporranno i loro prodotti e le novità con un occhio di riguardo all’offerta Made in Italy. La fiera si espande su circa 68.000 mq di cui 18000 mq per stand espositivi, aree per manifestazioni sportive, campi di tiro, aree per servizi al pubblico ed addirittura poligoni di tiro; inoltre un’area esterna di circa 50.000 mq ospiterà molteplici iniziative legate al mondo venatorio e del tiro sportivo.
Giovanni Di Maio

Caccia all’estero: A caccia di Tortore, Anatre e Pernici in Uruguay
L’Uruguay offre la possibilità di effettuare battute di caccia alle tortore, alle pernici ed alle anatre, grazie anche all’ausilio di esperte guide che accompagnano i cacciatori nelle aree riservate. La tortora è cacciabile tutto l’anno, da maggio pernici ed anatre rispettivamente fino a luglio e settembre.
Domenico Mansueto

Editoriale: Se ci sei batti un Colpo..
Pierfilippo Meloni 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO