
Domani, alle 21 presso l’Auditorium di Villa Sottanis di Casarza Ligure (Via V. Annuti, 36), si terrà l’incontro, organizzato dalle Amministrazioni Comunali di Casarza Ligure, Moneglia e Castiglione Chiavarese, sul tema “Danni causati da cinghiali, caprioli e calendario venatorio… Confrontiamoci”.
L’Amministrazione Comunale di Casarza Ligure ha recentemente organizzato alcuni incontri per discutere sui danni alle colture agricole causati principalmente da cinghiali e caprioli. Una problematica molto sentita dalle popolazioni del nostro entroterra, di grande interesse anche per le vicine amministrazioni Comunali di Castiglione Chiavarese e di Moneglia.
Durante tali appuntamenti, che hanno visto la presenza di un folto numero di partecipanti (esperti del settore ambiente e della polizia provinciale, agricoltori, cacciatori, comuni cittadini, rappresentanti delle più importanti associazioni venatorie), un contributo rilevante alla discussione è stato dato dalla presenza dell’Assessore Regionale alla caccia e pesca, Renata Briano.
In tali occasioni è emersa la correlata e delicata questione del calendario venatorio. Su tale argomento vi sono numerose e contrastanti opinioni che si sono palesate anche a seguito di un ulteriore incontro organizzato, sempre a Casarza Ligure, dal Consigliere Regionale Francesco Bruzzone.
Considerato che l’argomento è di stretta attualità in quanto a breve la discussione sul calendario venatorio approderà in Consiglio Regionale per la successiva approvazione siamo a promuovere un’ulteriore incontro pubblico sul tema: “Danni in agricoltura da cinghiali e caprioli e calendario venatorio… Confrontiamoci”.
Fonte: Levante News

















 
       
              































