I nuovi presidenti
Sono stati sottoscritti questa mattina in Regione Lazio i nuovi Statuti, uniformi per tutti e dieci gli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) regionali. Un atto che apre la strada al rinnovo delle assemblee e degli organi direttivi degli Ambiti, che si concluderà con le elezioni dei nuovi presidenti e la fine del commissariamento, avvenuto a seguito della legge regionale 23/23.
L’impegno verso i cacciatori
“Con la firma dei nuovi Statuti – spiega l’assessore all’Agricoltura, alla Caccia e alla Sovranità Alimentare della Regione Lazio, Giancarlo Righini – rispettiamo l’impegno preso nei confronti dell’associazioni venatorie, agricole e ambientaliste, e con tutti gli altri associati e soci degli Ambiti di caccia”.
Uno strumento più razionale
“Con questi atti ci avviamo a restituire la gestione degli ATC ai soci, dopo aver provveduto al processo di riorganizzazione della governance, attraverso il lavoro dei Commissari, che ringrazio per il lavoro svolto. Finalmente, dopo quasi trenta anni, gli ATC potranno lavorare con uno strumento più razionale, agile ed efficiente, che rispecchia tutte le disposizioni normative nazionali e regionali”, conclude l’assessore Righini.