Edizione numero 47
La Squadra Nazionale di Sporting, convocata dal Commissario Tecnico Veniero Spada, è sbarcata martedì a Cipro dove, da oggi, si cimenterà sulle pedane del “Cosmopolis Multi Venue” di Kornos, villaggio situato nell’area centro-meridionale dell’isola di Cipro, per le gare della 47ª edizione del Campionato del Mondo della specialità.
Gli atleti a disposizione
A disposizione del CT Spada ci sono Filippo Boldrini di Viareggio (LU), Davide Gasparini di Gabicce Mare (PU), Samuele Sacripanti di Amelia (TR), Michael Spada di Perugia e Daniele Valeri di Spoleto (PG) per la Qualifica Men, Veronica Bertoli di Gavardo (BS), Alessia Panizza di Lierna (LC) e Katiuscia Spada di Fabro (TR) per il comparto Ladies, Jacopo Adamati di Rovato (BS), Mattia Degli Antoni di Passirano (BS) e Samuel Ligi di Fermignano (PU), per quello Junior, Paolo Arcangioli di Castiglione del Lago (PG), Giuseppe Pupo di Pistoia (PT) e Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) per i Senior, Giovanni Provenzale di Rimini, Carlo Sestini di Empoli (FI) e Salvatore Valentini di Longiano (FC) nei Veterani e Giancarlo Ciofini di Perugia per i Master.
Il regolamento
Da oggi gli agonisti si misureranno con 50 piattelli al giorno per quattro giornate di gara, fino a domenica 27 luglio. Solo chi farà più centri tra i 200 lanci a disposizione potrà meritarsi il Titolo Planetario ed i massimi onori. In caso di parimerito si procederà agli shoot-off tra gli atleti coinvolti.
Le parole del ct Spada
“Siamo pronti a dare il massimo – ha dichiarato il CT Spada una volta giunto a Cipro – le variabili per arrivare alla vittoria in una gara a così alto livello sono numerose ed imprevedibili, ma durante tutto questo anno di preparazione abbiamo lavorato affinché nulla venga lasciato al caso, ed il fattore fortuna influisca il meno possibile nella nostra prestazione. Ci aspetta una gara impegnativa, che affronteremo a testa alta come abbiamo sempre fatto” (fonte: FITAV).