Cura nei minimi dettagli
Si è da poche ore concluso ENCI Campo Felice 2025, un evento curato in modo perfetto e maniacale da Daniele Cecchetti a cui vanno i nostri più fervidi ringraziamenti perché non ci ha fatto sentire ospiti, ma amici. Federcaccia Nazionale è stata rappresentata da Federcaccia Regione Abruzzo e da noi del gruppo giovani. Abbiamo cercato di farlo al meglio, accogliendo i tanti soci e tanti cacciatori che si sono avvicinati chiedendo informazioni che su base statistica hanno riguardato principalmente la nuova offerta assicurativa “Cane Super” che estende le coperture al proprio cane.
La partecipazione di molti stranieri
Un dato importante è sicuramente la sempre più crescente partecipazione di appassionati a questa manifestazione che ormai sta superando i confini di un appuntamento nazionale vista la comprovata partecipazione di molti stranieri sia come atleti partecipanti alle gare cinofile sia di pubblico che di concorrenti ai vari raduni di razza. Abbiamo avuto l’onore ed il piacere di conoscere e unire le forze con il Presidente Provinciale di Chieti Bruno De Felice (che ringraziamo per averci offerto un ricco aperitivo condiviso con tanti cacciatori presenti allo stand e con quelli di passaggio) e con rappresentanze di nostri dirigenti o loro delegati delle province di Pescara, Teramo e Chieti.
Idee e proposte che guardano avanti
Ringraziamo il Presidente Regionale Franco Porrini per averci aiutato in questo difficile compito di rappresentare Federcaccia e tutte le proprie articolazioni permettendoci di offrire un servizio di assistenza a tanti soci Federcaccia che sono venuti da noi a chiedere info, aiuto o semplici chiarimenti. Ringraziamo i vari dirigenti a tutti i livelli che sono passati allo stand di Federcaccia perché lo stand appunto, non era dei Giovani di FIdC, ma di Federcaccia… di Mamma Federcaccia. Proprio da questa forte collaborazione e spirito di squadra con le provincie di Pescara, Teramo e Chieti sono nate idee e proposte che guardano avanti: non solo a Campo Felice 2026 ma molto più avanti… tutte iniziative tese ad una unione di intenti all’insegna del senso di attaccamento alla nostra Federazione (Coordinamento Giovani Federcaccia).