La sezione provinciale di Pisa della Federazione Italiana della Caccia è riuscita a conquistare la nona edizione del Trofeo delle Antiche Repubbliche Marinare. Si tratta di una prova per cani da ferma con regolamento Sant’Uberto che si è svolta nei giorni scorsi a Noli, in provincia di Savona. L’associazione venatoria era riuscita nello stesso intento cinque anni, per la precisione nel corso dell’edizione di Lajatico (proprio in provincia di Pisa).
La rappresentativa era composta da Giancarlo Sardi, Cristina Da Prato, Aldo Maiano, Giorgio Gremigni, Piero Bertini e Giacomo Donati, capace di battere le squadre di Genova e Noli con ben 261 punti. In particolare, Giancarlo Sardi ha totalizzato 62 punti in quella che è stata la miglior performance in assoluto in termini di punteggio. L’organizzazione è stata definita impeccabile.
Oltre al trofeo, Federcaccia Pisa ha ottenuto un altro riconoscimento: si tratta del premio destinato al miglior soggetto della manifestazione, il Trofeo “Umberto Pazzini”, dal nome dell’ideatore della prima edizione in assoluto. La decima edizione si svolgerà nel 2018, nuovamente a Pisa. Tutte le Repubbliche Marinare hanno dato la loro adesione, di sicuro si tratterà di una prova avvincente e impreziosita da rievocazioni storiche, concerti e feste in piazza per onorare il “Giugno Pisano”.





































la manifestazione cinofila delle repubbliche marinare che si ripete or mai ogni anno la squadra pisana ne ha vinte ben tre volte, Noli , Layatico e Gaeta. complimenti a tutta la macchina organizzativa e alle aziende venatorie che hanno sempre la bontà’ di ospitarci, grazie di cuore Aldo