Giornata venatoria “sfortunata”
Non è la prima volta che accade e non sarà probabilmente neanche l’ultima. Dalla cronaca della provincia di Rieti è giunta una notizia che si ripete purtroppo regolarmente nel corso degli anni e che ha a che fare le battute di caccia: il fucile dimenticato sul tettuccio dell’auto e smarrito a causa della caduta. Un’omessa custodia di cui si è reso protagonista stavolta un 66enne di Amatrice. L’uomo ha concluso nel peggiore dei modi la giornata venatoria “meritandosi” una denuncia a piede libero.
Denuncia di smarrimento
Tutto è successo al rientro del cacciatore a casa. L’uomo si è accorto di non avere più con sé il fucile calibro 12 appena utilizzato, ragione per cui è stata necessaria la denuncia di smarrimento presso la più vicina caserma dei carabinieri. Le verifiche dei militari hanno consentito di svelare il mistero e di formalizzare la denuncia per omessa custodia.
I rischi potenziali
Una situazione fin troppo frequente, ogni anno i giornali locali riportano spesso casi del genere. La distrazione ha obbligato, tra l’altro, i carabinieri a inserire i dati dell’arma nelle banche dati delle forze dell’ordine per velocizzare il ritrovamento e impedire che qualche malintenzionato potesse appropriarsi del fucile.




































