Hardcore Hunter della Otis: il kit di pulizia tascabile e completo

0

Hardcore Hunter della Otis: il kit di pulizia tascabile e completoL’Hardcore Hunter della Otis è un kit di pulizia tascabile e competo, facile da utilizzare e per nulla ingombrante, per essere facilmente portato in tasca o nel proprio zaino. Essenziale e comodo, questo kit può essere utilizzato per la pulizia delle armi rigate, shogun e pistole. 

Ordine e pulizia sono importanti per conservare e mantenere in perfetta efficienza le armi da caccia. Maneggiare un’arma pulita e lucidata, soprattutto al proprio interno, da la sensazione che funzioni meglio. Pulire il proprio fucile è un altro modo di vivere la caccia, poiché si instaura un vero e proprio rapporto personale con la l’arma.

In commercio esistono molte soluzioni per la pulizia del fucile: kit forniti di ogni strumento, ma che in molti casi si devono lasciare a casa, poiché completi si, ma troppo ingombranti per essere portati nello zaino.
Abbondanza di strumenti in un kit non è sempre sinonimo di completezza, ma in alcuni casi di eccesso. A caccia occorre l’essenziale, senza strafare. A volte bastano pochi strumenti per avere ottimi risultati.
Il kit di pulizia Hardcore Hunter della Otis, un sistema tascabile di pulizia per carabina, è destinato alla pulizia di armi rigate di calibro compreso tra il .17 e il .50, su shotgun dal .410 e il 12, nonché per pistole dal .17 fino al .45.

Il kit, nella sua caratteristica custodia cilindrica in cordura con chiusura a zip e in mimetismo Mossy Oak o Realtree, è composto da tre cavi flessibili per la pulizia “Memory Flex”, 3 puntali in ottone forgiato, 3 porta pezzuole per i calibri .22-.30-anime lisce, 2 utensili per la rimozione di ostruzioni / manici a T per il .22 e il .30, un adattatore NATO, una barra T, un connettore per i cavi flessibli, una confezione di solvente Ultra-Bore, pezzuole da 3” e da 2” per tutti i calibri per la pulizia, un adattatore scovolo e 2 porta pezzuole per anima liscia, 7 scovoli di bronzo per i calibri .45, .38, .30, .27, .22, 12/10 e 20, un segnalatore di sicurezza/illuminatore per l’anima della canna, e per completare il tutto, una pezzetta in micro-fibra per la pulizia.

Hardcore Hunter della OtisIl kit, elencati tutti i suoi componenti, su può dire che sia davvero completo, con scovoli, puntali e portapezzuole per tutti i principali calibri di armi rigate e lisce
Tutti i particolari sono in ottone naturale, mentre i cavi flessibili sono realizzati in trefolo di acciaio satinato e ricoperti da una guaina in materiale plastico protettivo trasparente.
La colorazione chiara degli accessori consente una chiara identificazione degli stessi, se il kit dovesse essere usato all’aperto nella boscaglia.
La particolarità ed il punto di forza di questo kit risiede proprio nella sua capacità di multicalibro, con il quale non è necessario un adattamento dello stesso per un tipo specifico di arma, ma è già completo così come viene proposto.

È perfetto per pulire la propria arma dopo una giornata di caccia, oppure per pulire e asciugare la canna dopo uno scroscio di pioggia. In ogni caso il  kit di pulizia Hardcore Hunter della Otis è utile in tutte quelle situazioni tipiche dell’attività outdoor con le armi da fuoco corte o lunghe che siano.
Le sue dimensioni ridotte rispetto ad un kit di pulizia tradizionale non devono trarre in inganno chilo osserva, poiché le sue prestazioni ed applicazione sono assolutamente di primo livello. La scelta di dimensioni ridottissime da parte della Otis, e del peso davvero minimo, permette al cacciatore di portarsi dietro senza ingombro l’Otis Hunter Cleaning System, per averlo sempre a portata di mano.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here