Il via libera al testo
In una nota l’onorevole Maria Cristina Caretta di Fratelli d’Italia, Vicepresidente della Commissione agricoltura a Montecitorio, ha commentato l’approvazione di ieri in Veneto della legge sui richiami vivi, una norma che ha già ricevuto critiche positive da parte del mondo venatorio.
Una risposta attesa da tempo
Queste le parole di Caretta: “L’approvazione della legge 313 proposta dai Consiglieri Giuseppe Pan e Joe Formaggio da parte del Consiglio regionale del Veneto è una risposta che il mondo venatorio attendeva da tempo, mettendo fine all’annosa incertezza sugli anelli dei richiami vivi che ha penalizzato i cacciatori del Veneto, con particolare incidenza nel territorio vicentino”.
Regole chiare e trasparenti
“Adesso si riparte con regole chiare e trasparenti, uniformando gli strumenti identificativi per i richiami vivi, con anelli numerati inamovibili, banca dati regionale e sistema di autocertificazione. La maggioranza di centrodestra, anche sui territori, si conferma una forza di governo concreta e attenta alle esigenze di tutti. Ringrazio ancora i Consiglieri Pan e Formaggio, il Cons. Marco Andreoli, Presidente della III Commissione regionale e tutto il Consiglio regionale veneto per la sensibilità sin qui dimostrata, avanti così”.