Informativa sul tema
Il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, sulla sua pagina Facebook ha diffuso questa nota: “In questo momento è iniziata al Senato della Repubblica la discussione sulla riforma della Legge 157/92. I contenuti della proposta descritta da me nel Consiglio dei Ministri nell’ambito di una informativa sul tema, è stata contestualmente presentata a firma dei colleghi senatori Malan, Romeo, Gasparri e Salvitti in rappresentanza dei gruppi di maggioranza”.
Un testo datato e per gran parte obsoleto
“Voglio ringraziare loro e quanti hanno lavorato per affrontare una questione importante che per 30 anni è stata volutamente disattesa per paura di polemiche e senza entrare nel merito dei tanti problemi che un testo datato e per gran parte obsoleto comportava”.
L’augurio
“Auguro buon lavoro ai membri delle commissioni Ambiente e Agricoltura che, dopo aver ascoltato associazioni ambientaliste, venatorie, animaliste, agricole, assessori regionali e della comunità scientifica si determineranno in rappresentanza dei cittadini italiani”.