La scelta consapevole
La caccia prima di tutto. È una vera e propria dichiarazione d’amore all’attività venatoria quella fatta dall’onorevole Barbara Mazzali che nelle ultime ore ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di assessore al Turismo della Regione Lombardia. D’altronde, il suo è un volto molto noto ai cacciatori, non solo quelli lombardi, per l’impegno profuso nel corso degli anni.
Un assessorato forte
Assessore dal 2023, le dimissioni sono arrivate dopo una lunga riflessione: “È una decisione che prendo con piena consapevolezza, dopo un percorso intenso e appassionato. Lascio un assessorato forte, riconosciuto e ricco di prospettive, che ha valorizzato le eccellenze del nostro territorio e rafforzato l’immagine della Lombardia in Italia e nel mondo“.
Il ritorno al mondo venatorio
L’esponente di Fratelli d’Italia ha spiegato di voler tornare a occuparsi al 100% proprio di caccia: “Sento il bisogno di tornare a occuparmi del mondo venatorio, che mi ha sempre dato fiducia, affetto e lealtà. È una parte essenziale della mia storia e della mia identità“. Il suo assessorato dovrebbe ora essere guidato da Debora Massari, figlia del famoso pasticcere Iginio.