Ministero dell’Interno: “La licenza scaduta si consegna al momento del ritiro della nuova”

Il richiedente può riconsegnare la licenza annuale di porto d’armi giunta a scadenza nel momento in cui ritira il nuovo titolo.

3
Licenza

LicenzaIl Ministero dell’Interno ha diramato una Circolare chiarificatrice in seguito alle richieste avanzate da Federcaccia e dalle altre Aavv della Cabina di regia del mondo venatorio, con la quale viene data una indicazione precisa a Questure e Prefetture in merito ai rinnovi di porto d’armi. Il richiedente può riconsegnare la licenza annuale di porto d’armi giunta a scadenza nel momento in cui ritira il nuovo titolo di polizia presso i competenti uffici dell’Amministrazione di PS.

In allegato la circolare del Ministero dell’Interno 557/PAS/U/006338/10100, pubblicata in seguito alle richieste di chiarimenti avanzate da Federcaccia e dalle altre Aavv della Cabina di regia del mondo venatorio, con la quale viene data una indicazione precisa a Questure e Prefetture in merito alle richieste di rinnovo porto d’armi ricevute e, in un’ottica di semplificazione delle norme già emanate con i DPCM precedenti sul tema, viene concessa al richiedente la possibilità di riconsegnare la licenza annuale di porto d’armi giunta a scadenza solo nel momento in cui ritira il nuovo titolo di polizia presso i competenti uffici dell’Amministrazione di PS.

Circolare_Ministero_

4.74/5 (231)

Valuta questo articolo!

3 COMMENTI

  1. Le notizie se veritiere sono sempre utili, nn amo tanto i cacciatori soprattutto per le bugie che raccontano ma la caccia e tt quello che la compone è la mia vita . Devo rinnovare il porto d’armi e nn trovo il tempo per farlo e settembre è sempre più vicino

    • Caro Simone ricci non sono bravo a scrivere ma lo faccio da sempre .per lo più racconto la mia vita e il rapporto con la natura, le mie esperienze, le scoperte fatte in 50 anni di attività venatoria e naturalistica .sarebbe bello pubblicare qualcosa ma per farlo senza errori per me è drammatico. Aiutami8

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here