Il Malakasa Shooting Range di Atene
Concluso il capitolo dello Skeet, il Mondiale ISSF 2025 prosegue con le gare di Trap. Oggi il programma dell’evento ospitato dalle pedane greche del Malakasa Shooting Range di Atene ospiteranno gli allenamenti ufficiali della specialità regina, con le atlete e gli atleti impegnati negli ultimi rifinimenti prima dell’inizio della competizione. Già da domenica nella capitale ellenica, la Squadra Italiana del Direttore Tecnico Marco Conti ieri si è dedicata agli allenamenti liberi.
Chi punterà alle medaglie
A tentare la corsa ai Titoli Iridati 2025 nel comparto maschile saranno Mauro De Filippis di Taranto, che dopo l’argento al Mondiale di Lonato (ITA) del 2019 è determinato a regalarsi quello che potrebbe essere il primo Titolo di Campione del Mondo della carriera, Massimo Fabbrizi di Monteprandone (AP), già Campione nel 2011 a Belgrado (SRB) e nel 2015 a Lonato (ITA), e Giovanni Pellielo di Vercelli, che di Iridati ne ha già quattro (Nicosia (CYP) 1995, Lima (PER) 1997, Barcellona (ESP) 1999 e Lima (PER) 2013, ndr) e che con il quinto diventerebbe il nuovo record man della specialità.
Come si articolerà la gara
Nella classifica femminile saremo rappresentati da Silvana Maria Stanco di Sturno (AV), già salita sul podio Mondiale con il bronzo di Changwon (KOR) nel 2018, Alessia Iezzi di Manoppello (PE) e Valentina Panza di Rose (CS), al suo debutto in una competizione iridata. La gara si articolerà in tre giorni: 50 piattelli mercoledì 15 ottobre, 50 piattelli giovedì 16 ottobre e 25 piattelli venerdì 17 ottobre. Nella giornata di venerdì i migliori sei di ogni classifica si sfideranno nelle finali, in programma a partire dalle 14.00 italiane (fonte: FITAV).