Legge armonizzata
“Grande soddisfazione per l’approvazione odierna della Proposta di legge di cui sono orgogliosamente primo firmatario, che armonizza la Legge Regionale 26/1993 con la nuova normativa nazionale, pone la parola fine ad una stagione di ricorsi e consente di tornare ad una pianificazione venatoria equilibrata” dichiara il Consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, Presidente della Commissione Agricoltura, Montagna e Foreste, nonché primo firmatario della PDL 134 approvata oggi [6 ottobre, n.d.r.].
Finalmente chiarezza!
“Oggi si conclude un lavoro sinergico con i nostri rappresentanti al Parlamento che chiarisce, senza dubbi interpretativi, l’individuazione dei valichi montani attraversati dalle rotte di migrazione di effettiva rilevanza. Ringrazio tutti i partiti del centrodestra in Consiglio regionale per aver sostenuto il progetto di legge, così come Federcaccia Lombardia e l’Avv. Lorenzo Bertacchi per il prezioso supporto tecnico nella stesura della proposta oggi approvata” prosegue Massardi.
Mondo venatorio
“Sono state finalmente smontate le facili, ma irragionevoli, contrapposizioni ideologiche di una certa sinistra da salotto: il mondo venatorio, infatti, è custode di antiche tradizioni, tutela il paesaggio rurale-montano e preserva la biodiversità con grande attenzione al territorio, anche da un punto di vista economico” conclude Massardi. (Fonte Ufficio stampa Lega – Lega Lombarda Salvini)