Secondo un vecchio proverbio italiano, il mese di giugno porta in casa la felicità. Di sicuro quest’ultima sarà la sensazione che proveranno gli appassionati cinofili che sabato 7 giugno 2025 saranno presenti a Ceresole d’Alba (provincia di Cuneo). Presso la Tenuta Bonifcelli si svolgerà la seconda prova valida per l’omonimo trofeo che è ormai diventato una piacevole e seguitissima tradizione da nove edizioni. Si tratta, nello specifico, di una prova destinata ai cani da ferma su quaglie liberate (senza sparo).
Le categorie saranno le seguenti:
- Inglesi “cacciatori”
- Inglesi “elite”
- Continentali “cacciatori”
- Continentali “elite”
- Giovani Continentali ed Elite
Il ritrovo è previsto per le 7:00 presso la casa di caccia “AATV Ceresole d’Alba”, mentre per le iscrizioni si può far riferimento a Lorenzo Verra (può essere contattato al numero di telefono 3289623945).
La prova vera e propria comincerà alle 7:30: i premi verranno assegnati al primo, secondo e terzo classificato di ogni categoria in gara, con il montepremi proporzionalmente ridotto se non si raggiungeranno almeno 10 iscrizioni per categoria. Inoltre, è previsto un premio per il miglior giovane. Il Trofeo Tenuta Bonicelli sarà assegnato al soggetto col maggior punteggio determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle varie prove del circuito.