Undici anni dopo Milano
Con il raggiungimento di circa 14.000 iscrizioni si è conclusa la prima chiusura del World Dog Show 2026, l’evento cinofilo più importante dell’anno che si terrà a Bologna Fiere dal 3 al 7 giugno. Il numero di registrazioni della prima chiusura, per le diverse manifestazioni dell’evento espositivo, ricalca quello del 2015, quando la cinofilia italiana ospitò per l’ultima volta, con grande successo, il World Dog Show. L’obiettivo di ripetere i numeri e l’esperienza del 2015 non è dunque soltanto un sogno.
La risposta della cinofilia italiana
La macchina organizzativa sta lavorando con dedizione per offrire servizi adeguati a chi sarà presente e la cinofilia italiana sta come sempre rispondendo nel modo migliore. A nome del Consiglio Direttivo, un primo ringraziamento va dunque ai Kennel Club esteri, alle Associazioni Specializzate e ai Gruppi Cinofili che, nei loro diversi ambiti, stanno promuovendo la manifestazione. La passione di ogni singolo allevatore sta facendo il resto.
Una grande opportunità
Considerato il numero di cani che verranno iscritti e il prestigio dei 230 esperti giudici invitati, sarà certamente un’Esposizione di altissimo livello tecnico, ma non solo. Il World Dog Show 2026 rappresenterà per ogni allevatore una grande opportunità di confronto e di rafforzamento della propria esperienza, grazie ai cani presenti, frutto della migliore selezione, all’attenzione verso il benessere animale quale valore non negoziabile, alla presenza delle migliori realtà commerciali che presenteranno i loro migliori prodotti e servizi per il mondo pet. La seconda chiusura è prevista per il 2 marzo. Sui canali di comunicazione dedicati troverete ogni informazione utile. (Fonte Enci – Il Presidente Dino Muto)




































