Il Sindaco di Norcia, Gian Paolo Stefanelli nel direttivo del Parco dei Monti Sibillini

0

Il sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli è stato designato in seno al consiglio direttivo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La nomina è avvenuta lo scorso venerdì 18 dicembre da parte della Comunità del Parco.Norcia: ‘Un’opportunità per rilanciare la città e tutto il suo comprensorio’

Il sindaco di Norcia Gian Paolo Stefanelli è stato designato in seno al consiglio direttivo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La nomina è avvenuta lo scorso venerdì 18 dicembre da parte della Comunità del Parco. “Nel ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto – afferma Stefanelli – vorrei sottolineare che il mio impegno sarà quello di cogliere questa reale opportunità per salvaguardare, riqualificare e rilanciare la città di Norcia e tutto il suo comprensorio, nella sempre più evidente necessità di preservare la qualità del nostro ricchissimo patrimonio naturale e, al tempo stesso, nella consapevolezza di coniugare nello sviluppo sostenibile tre dimensioni fondamentali e inscindibili quali l’ambiente, l’economia e la società.

 

Sono infatti convinto che il Parco – spiega – debba essere considerato una grande occasione di rilancio non solo delle nostre aree naturali di pregio ma anche delle nostre produzioni e dell’economia in genere, che vede nell’ambiente una delle principali risorse su cui puntare, con ricadute positive anche dal punto di vista culturale e turistico. Insomma – prosegue – una potenziale fonte di reddito e di crescita socioeconomica, una marcia in più rispetto ad altri territori”. “Da subito – anticipa Stefanelli – inizierà l’impegnativa fase di confronto, finalizzata al varo delle nuove attività che la Comunità del Parco svolgerà a partire dal prossimo 2010”.

Fonte: Spoleto Online

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO