49° Campionato Italiano di Caccia con cani da cerca, ad Arezzo l’8 e il 9 dicembre 2012

0

English Springer SpanielNella zona federale di Collacchioni, località Castelnuovo Pieve S. Stefano (Arezzo), si svolgerà sabato 8 e domenica 9 dicembre il 49° Campionato Italiano di Caccia con cani da cerca, prova di caccia pratica su selvaggina naturale organizzata dalla sezione provinciale Federcaccia Arezzo.

Sabato 8 si procederà con la selezione Cat. Cocker e Cat. Springer a cui potranno partecipare, dopo l’iscrizione, tutti i cacciatori italiani in possesso di regolare licenza di caccia e tessera assicurativa Federcaccia, che abbiano la posizione sanitaria secondo le disposizioni Federali relative alle norme di legge sulla tutela sanitaria per quanti praticano attività sportiva non agonistica, proprietari o conduttori di Cocker o Springer iscritti ai libri di origine riconosciuti, con non più di tre soggetti per categoria.

Domenica 9 si svolgerà la finale,dotata di Cac-Cacit, aperta a tutti i concorrenti proprietari o conduttori dei soggetti  Cat. Cocker e Cat. Springer che nella selezione hanno conseguito una qualsiasi qualifica compreso il CQN, nella gara di selezione del 8 Dicembre 2012.

E’ previsto un contributo organizzativo di Euro 40,00. L’iscrizione alla finale è gratuita e si qualificherà Campione Italiano il cane che nella rispettiva categoria avrà ottenuto la qualifica più alta. La Giuria ed il Delegato saranno da designare.

REGOLAMENTO – Si ricorda che costituiscono esclusione dalle gare:

a) La mancata esibizione della licenza di caccia in vigore,della polizza di assicurazione Federcaccia e della certificazione medica d’idoneità per attività sportiva non agonistica;

b) La mancata esibizione del libretto delle qualifiche ENCI;

c) Il ritardo nella presentazione dei documenti di cui alla lettera a) e b) rispetto all’orario fissato dal programma e comunque dopo avere effettuato il sorteggio per l’assegnazione dei turni di gara.

d) Il ritardo nella presentazione al rispettivo turno di gara.

Il raduno dei concorrenti è fissato per le ore 7,00 di ogni giorno di prova presso l’Eurohotel, Area di servizio E/45 Pierriggio Pieve Santo Stefano (tel.0575/797055). Alle ore 7,30 sono previsti i sorteggi per i turni di gara.

I risultati daranno diritto a partecipare alla Selezione del Campionato del Mondo secondo il regolamento FIDC.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro GIOVEDI 6 DICEMBRE alle ore 12,00 presso la sezione provinciale di Arezzo Fax.0575/403702 tel.0575/23389).

Per raggiungere il luogo del raduno si consigliano i seguenti itinerari:

– provenienza da nord-subito dopo l’uscita Pieve S.Stefano Nord della E/45;

– provenienza da sud-subito dopo l’uscita Pieve S.Stefano Sud della E/45.

NORMA TRANSITORIA – si precisa che in caso di eccessive richieste di partecipazione  , tali da compromettere il buon esito tecnico della gara, le iscrizioni possono essere limitate con provvedimento del Comitato Organizzatore a due soli soggetti per concorrente.

RECLAMI – Il giudizio della giuria è inappellabile. Eventuali reclami,proposti nei termini di regolamento, devono essere accompagnati dal deposito della tassa di reclamo che è fissata per il concorrente in euro 50,00.

Si ricorda che alla prova possono partecipare solo i soggetti in possesso di brevetto di riporto dall’acqua. Il giorno 8 dicembre si effettuerà il brevetto di riporto dall’acqua.

Per ogni informazioni:

I concorrenti possono rivolgersi direttamente Federazione Italiana della Caccia Sezione Provinciale di Arezzo

Via Ristoro n.82/84 – 52100 Arezzo

Tel. 0575/23389 – Fax 0575/403702

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here