A Ferentillo la prima edizione della “Festa del Cacciatore – Sapori e Saperi della Caccia”

Il debutto di questo evento è molto atteso: sono previsti tanti appuntamenti, tra conferenze, dimostrazioni di carabine e degustazioni.

0
Festa del Cacciatore

Festa del CacciatoreLa prima edizione di un evento legato al mondo venatorio è sempre un momento da ricordare e incorniciare. Mancano pochi giorni al debutto della “Festa del Cacciatore – Sapori e Saperi della Caccia” che si svolgerà a Ferentillo (provincia di Terni) dal 5 all’8 luglio prossimi. L’organizzazione verrà curata dalla Federcaccia provinciale di Terni e dalla Pro Loco. Cosa succederà in questi quattro giorni?

Il programma è molto ricco e prevede stand espositivi, conferenze tematiche, mostre cinofile, gare, simulazioni e dimostrazioni con carabine laser, sempre con le tradizioni venatorie in primo piano. Non potrà mancare la cucina, con piatti per veri buongustai. La Taverna del Cacciatore preparerà ricette tipiche, tra cui le pappardelle al sugo d’oca, pappardelle al cinghiale, la faraona alla leccarda e le pernici in salmì. Ad accompagnare queste prelibatezze saranno i salumi, i formaggi, i vini e le birre della Valnerina.

Le quattro giornate termineranno poi con serate danzanti e conviviali. A Ferentillo si parlerà del trattamento delle spoglie degli ungulati, senza dimenticare appuntamenti interessanti come la dimostrazione cinotecnica di Agility-Dog e l’angolo dei saperi dedicato alle immagini e alle storie della caccia ternana. Non resta che aspettare i pochi giorni che separano dall’inizio della festa, una prima edizione già molto attesa.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here