A Pisa il 24° Trofeo della Valdera, gare su starne e fagiani a scopo di ripopolamento

La manifestazione cinofila è organizzata dalla Federcaccia locale con il patrocinio del Comune di Capannoli.

0
Trofeo della Valdera

Trofeo della ValderaIl Comune di Capannoli (provincia di Pisa) sta per ospitare la ventiquattresima edizione del Trofeo della Valdera, una serie di gare cinofile su starne e fagiani a scopo di ripopolamento. L’evento è stato organizzato dalla Federcaccia locale e si svolgerà presso l’area di addestramento cani di Sant’Andrea: le date sono diverse, vale a dire il 10 e 11 febbraio, 24 e 25 febbraio e 10 e 11 marzo. Proprio a marzo, però, la manifestazione riguarderà esclusivamente i fagiani.

I cani ammessi sono quelli di età compresa nei 24 mesi alla data del 10 febbraio, cioè quella della prima gara. Bisognerà certificare il tuto con apposito certificato dell’ENCI oppure un altro documento equipollente. Nel corso di ogni gara verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria: le categorie sono 8, cioè Professionisti, Garisti Inglesi, Garisti Continentali, Cacciatori (razze da ferma), Giovani (razze da ferma), Libera Cerca, Cacciatori (razze da cerca) e Giovani (razze da cerca).

Le prove saranno giudicate da esperti cino-venatori della Federcaccia, oltre a esperti delle razze Spaniel. Il regolamento da rispettare, invece, sarà quello della Federcaccia provinciale di Pisa. Infine, le razze da cerca entreranno in gara in un’apposita area boscata.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here