Azzurri in Pedana per il 3° Campionato del Mondo Universitario

0

Polonia: In gara a Wroclaw dal 15 al 19 settembre gli Azzurri per i Mondiali Universitari.

 Sono partiti oggi alla volta della Polonia gli azzurri che rappresenteranno l’Italia al 3° Campionato del Mondo Universitario che si svolgerà a Wroclaw dal 15 al 19 settembre 2010. I Commissari Tecnici Lamberto Castellani e Pierluigi Pescosolido avranno a disposizione 12 fra tiratori e tiratrici per bissare l’ottimo risultato ottenuto nel 2008 a Pechino dove furono conquistati 3 ori, 1 argento e 3 bronzi.

I primi a scendere in pedana, mercoledì 15 settembre, saranno gli specialisti di Double Trap Antonino Barillà (Marina Militare) di Reggio Calabria, argento ai Mondiali Universitari 2008, Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Foligno (PG) e Alessandro Chianese di Casandrino (NA). Il 16 e 17 settembre sarà la volta degli skeettisti Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta, Campione del Mondo Universitario 2008 individuale e a squadre, Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma e Michael Palmieri Ostra (AN). A chiudere la kermesse internazionale sarà la Fossa Olimpica che scenderà in pedana il 18 e 19 settembre.

Per il comparto maschile ci saranno Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), oro individuale e a squadre alle Universiadi di Bangkok 2007 e bronzo a squadre ai Mondiali Universitari di Pechino 2008, Giuseppe Cavassi di Grumo Nevano (NA), oro a squadre alle Universiadi di Bangkok 2007, e Andrea Miotto di Ciliverghe (BS). Per il comparto femminile gareggeranno Marina Moioli (Fiamme Oro) di Azzano San Paolo (BG), Campionessa del Mondo Universitaria Individuale 2008, Erica Profumo di Genova e Alessandra De Marchis di Roma.

Fonte: Fitav

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here