Sistema multifunzione Barigo 9000: la rilevazione dell’altitudine, della pressione e della temperatura in un solo apparecchio

0

Sistema multifunzione Barigo 9000: la rilevazione dell’altitudine, della pressione e della temperatura in un solo apparecchioLa Trimtec Sistemi offre sul mercato Barigo 9000, un apparecchio che assolve, contemporaneamente, la funzione di altimetro, barometro, termometro e bussola. Il cacciatore che si avventura in zone ed ambienti a lui sconosciuti, può avvalersi dell’aiuto di questo versatile strumento di rilevazione.

La Trimtec Sistemi è un’azienda italiana, con sede in Provincia di Milano, la quale produce e progetta sistemi altamente sofisticati per la misurazione dei parametri microclimatici fisici e chimici. La Trimtec Sistemi risponde ad ogni esigenza di questo tipo, grazie all’esperienza ed alla  conoscenza accumulata nel corso del tempo.

Lo strumento di cui ci occuperemo in questo articolo è il Barigo 9000, un apparecchio multifunzione che fa da altimetro, bussola, barometro e termometro. Il multifunzione Barigo 9000 è un apparecchio molto pratico e preciso, in grado di combinare un design elegante ad una elettronica all’avanguardia. Essendo dotato di tutte le funzioni sopraelencate, si può considerare una vera e propria stazione meteorologica.

Il Barigo 9000 consente la rilevazione dell’altitudine, della pressione, della temperatura e la velocità di ascesa/discesa attraverso l’espressione grafica delle variazioni e della tendenza. La bussola digitale consente il rilevamento istantaneo e la definizione di 16 riferimenti cardinali con quadranti girevoli per le quote e scale fisse per la pressione barometrica.
Iniziamo a descrivere la prima funzione, l’altimetro. Il campo di misura altimetrica è compreso tra -700 a +9000 metri ed è coadiuvato da un grafico. Il Barigo 9000 consente la memorizzazione dei valori di altitudine massima e minima ed il valore di ascesa totale, ossia la somma di tutte le salite. La risoluzione dello strumento è di circa 1 metro.

Per quanto riguarda il barometro, quest’ultimo è effettua precise previsioni del tempo, attraverso anche il grafico della pressione delle ultime 24 ore ed ai simboli del tempo i quali determinano le presunte variazioni climatiche. Oltre all’indicazione della pressione, con il Barigo 9000 è anche possibile rilevare la temperatura grazie al termometro integrato. 
L’ultima funzione è la bussola digitale, la quale è in grado di rilevare 16 riferimenti cardinali oltre che l’indicazione della direzione attuale, quest’ultima espressa in gradi. La declinazione magnetica è possibile regolarla al fine di utilizzare il Barigo 9000 in tutto il mondo.

Il cacciatore che si reca in ambiente a lui poco conosciuti o del tutto nuovi, potrà avvalersi dell’aiuto di questo versatile strumento di rilevazione, con il quale sarà possibile conoscere temperatura, pressione, tendenza climatica e la direzione nella quale si sta andando. Oltre alle funzioni appena descritte, ce ne sono altre due molto importanti: l’orologio con allarme ed il cronometro. Attraverso queste altre due applicazioni, sarà possibile sapere da quanto tempo si sta camminando, al fine di ottimizzare i tempi.
Avventurarsi in zone e territori dei quali si conosce poco senza le dovute precauzioni, può riservare a volte spiacevoli sorprese, come perdere l’orientamento. Strumenti tecnologici come il Barigo 9000 sono d’aiuto anche ai cacciatori che desiderano effettuare battute di caccia in ambienti a loro nuovi, avendo continuamente a disposizione una serie di informazioni utili.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here