Biathlon: buona la prima a Pokljuka!

Fiocchi Munizioni - La tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2018/2019 di biathlon si è svolta dal 2 al 9 dicembre a Pokljuka, in Slovenia, dove la Nazionale Italiana ha chiuso con un bottino di tre medaglie.

0

atleti-biathlon-fiocchi-munizioniFiocchi Munizioni – La tappa inaugurale della Coppa del Mondo 2018/2019 di biathlon si è svolta dal 2 al 9 dicembre a Pokljuka, in Slovenia, dove la Nazionale Italiana ha chiuso con un bottino di tre medaglie. Nella staffetta mista, gara di apertura della stagione, il quartetto composto da Lukas Hofer, Dominik Windisch, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer — bronzo Olimpico ai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 — è salita sul terzo gradino del podio dietro a Francia e  Svizzera, confermandosi come una delle squadre più complete della specialità.

Dorothea Wierer è stata la grande protagonista della seconda parte della tappa: l’altoatesina si è piazzata seconda alle spalle della finlandese Kaisa Makarainen sia nella gara sprint che nell’inseguimento. Due podi che portano a 23 il suo totale in carriera.

Molto positiva anche la prova di Lisa Vittozzi, che pur mancando il podio ha raccolto un quinto e un sesto posto nelle medesime gare. Appuntamento ora fissato per il 13 dicembre, quando a Hochfilzen, in Austria, si alzerà il sipario sulla seconda gara della stagione di Coppa del Mondo.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here