Caccia: Benevento, ATC programma immissione selvaggina

0

Fagiano - Phasianus colchicusCaccia: Benevento, l’ATC rende noto il piano di immissione di selvaggina, lepri, fagiani e delle starne, programmato per il territorio di competenza.

In previsione delle prossime immissioni di selvaggina sul territorio venatorio della provincia di Benevento, l’ATC di Benevento ha inviato alle associazioni venatorie una missiva con le indicazioni operative per il piano di immissione delle lepri, dei fagiani e delle starne. Il documento indica le località vocate all’immissione della selvaggina nel rispetto delle normative vigenti in materia. A partire da febbraio in poi, infatti, il territorio venatorio sannita sarà interessato ad una cospicua immissione di fauna stanziale programmata (lepri, fagiani e starne) da un piano di immissione condiviso e partecipato da tutte le rappresentanze interessate. L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sta inoltre provvedendo all’acquisto di pettorine e cappelli quali accessori utili al vestiario delle Guardie Ambientali Venatorie, la cui attività operativa a breve scadenza inizierà la fase attiva.

Il servizio di vigilanza programmato dall’ATC sarà infatti garantito dal personale risultato idoneo come da graduatoria finale del corso GAV programmato dall’Amministrazione Provinciale.

16 gennaio 2014

Fonte: IlQuaderno

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here