Caccia e Fauna: Firenze, ANUU pubblica il report sul passo autunnale

0

ANUU MigratoristiLa sezione locale ANUU Migratoristi di Marradi (FI) ha pubblicato il report comunale sul passo relativo alla stagione venatoria e la migrazione autunnale.

Come avviene ormai da anni la sezione locale ANUU di Marradi in provincia di Firenze pubblica il report relativo la stagione venatoria e la migrazione autunnale nel territorio comunale. Redattori dell’interessante bollettino sono Roberto Randi, Marco Catani e Alberto Baldassarri. Va sottolineato come l’importanza di una simile pubblicazione sia rilevante perche analizza cosa e quando sia passato sul territorio durante l’anno.

Soprattutto questo lavoro, seppur amatoriale ma dettagliato, sottolinea la presenza di persone appassionate non solo dell’arte venatoria ma anche del proprio territorio. Solo vivendo a diretto contatto con la natura che ci circonda si può capire l’importanza e la bellezza del proprio paesaggio e pensare di poterlo conservare.

Nel report sono elencate le specie con rilevante importanza venatoria come i turdidi, il Colombaccio e la Beccaccia, e viene analizzata la loro presenza durante le giornate di migrazione con i relativi commenti e considerazioni. Interessante anche l’indagine condotta dal presidente della sezione locale di Marradi, Roberto Randi, sui capanni di caccia presenti nel territorio. Vengono così censiti quattordici capanni oltre a quelli già segnalati nei report precedenti.

Una ricerca, quest’ultima, che potrebbe poi diventare una pubblicazione interessante monotematica sulle piccole strutture condotte dagli appassionati di diana e le migrazioni dei passeriformi. Un plauso quindi agli associati di Marradi che possano essere d’esempio ad altri gruppi di appassionati distribuiti sul territorio nazionale.

ANUU Migratoristi

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here