Caccia e Fauna: Milano, Cervo semina panico tra automobilisti

0

Cervo su strada - Cevus Elaphus Caccia e Fauna: Milano, un Cervo scappa da un’area recintata e semina il panico tra gli automobilisti sulla strada provinciale.

Nella tarda mattinata dello scorso giovedì, 1 maggio, alcuni automobilisti sulla strada provinciale 14 che attraversa il comune di Settala (MI), si sono trovati faccia a faccia nientemeno che con un Cervo. Infatti all’improvviso tra i veicoli in transito sulla strada provinciale è spuntato un cervo intento a fare lo slalom tra macchine e moto nel tentativo di darsi alla fuga. In molti hanno avvertito le Forze dell’Ordine di quanto stava accadendo mentre il cervo, sempre più spaventato, prendeva a cornate i veicoli che nel frattempo si erano fermati per evitare di investirlo.In pochi minuti sono arrivate sul posto due pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato che hanno inseguito l’ungulato dandogli la caccia nelle campagne di Zoate dove aveva fatto perdere le proprie tracce.

Al fine di evitare spiacevoli incidenti è stata chiusa al traffico una parte della strada provinciale mentre gli uomini della Forestale e i Carabinieri hanno seguito le tracce del Cervo per diversi chilometri tra le campagne di Zoate fino al confine fra i comuni di Tribiano e Mediglia al fine di catturarlo e poterlo metterlo in salvo.

Il Cervo però si è infine addentrato nella vicina area boschiva, probabilmente all’interno del Golf Club, facendo così perdere le proprie tracce. Si pensa che il Cervo sia fuggito da una recinzione di Villa Invernizzi nella zona di Settala.

3 maggio 2014

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here