Caccia e Fauna: Rimini, chiusa la caccia di selezione al capriolo

0

Caprioli tra la neveA causa delle avverse condizioni meteorologiche anche nel riminese è stata chiusa anticipatamente la caccia al capriolo.

Nella seduta di ieri 15 febbraio 2012, la giunta provinciale di Rimini, ha deciso di anticipare ad oggi 16 febbraio la chiusura della caccia di selezione al capriolo che secondo il Calendario Venatorio era stata precedentemente prevista per il 10 marzo 2012.

La decisione della giunta è stata concordata con gli ATC in ragione delle avverse condizioni meteorologiche che hanno portato nelle ultime settimane, soprattutto sull’Emilia Romagna, un’ondata di freddo gelido e precipitazioni nevose che sono risultate del tutto eccezionali.

Molte zone dell’Emilia Romagna sono effettivamente ancora coperte di neve e ogni comune si sta adoperando con appositi mezzi spazzaneve e spalaneve come ruspe e bobcat al fine di liberare le strade dai cumuli di neve che ne rendono difficile o addirittura impossibile la circolazione.

Nei giorni scorsi già la le province di Bologna, Reggio Emilia, e la più lontana Genova, avevano sospeso la caccia di selezione ai cervidi al fine di tutelarne le varie specie già fortemente in difficoltà a causa del maltempo che ha investito tutto il Paese.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here