Caccia e misure restrittive per il periodo natalizio

Nel corso della serata di ieri, venerdì 18 dicembre 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato le misure di contrasto della pandemia.

0
Natalizio

NatalizioNel corso della serata di ieri, venerdì 18 dicembre 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha illustrato le misure di contrasto della pandemia per i giorni delle Festività Natalizie. A partire dal 24 dicembre, fino al 6 gennaio compreso si susseguiranno giorni di zona rossa e di zona arancione in tutta la penisola. Saranno in vigore i provvedimenti relativi alla zona rossa nei giorni 24,25,26,27,31 dicembre e 1,2,3,5,6 gennaio. Per contro, saranno valide le regole delle zone arancioni nei giorni 28,29,30 dicembre e 4 gennaio.

Quindi, niente caccia nei giorni in cui è dichiarata la zona rossa e caccia limitata ai comuni di residenza nelle zone arancioni, fatti salvo i provvedimenti specifici approvati dalle Regioni. Resta  da capire se i provvedimenti che consentivano maggiori spostamenti per praticare l’attività venatoria in zona arancione approvati da Regioni come la Toscana, la Lombardia, il Piemonte, L’Emilia-Romagna e le Marche, rimarranno validi nei giorni di zona arancione totale previsti in queste festività natalizie. Vi informeremo non appena avremo notizie certe (fonte Arci Caccia).

4.81/5 (16)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here