Caccia: Foggia, da novembre nuovi cacciatori

0

Nuovi Cacciatori FoggiaDa novembre anche a Foggia ci saranno nuovi cacciatori; ricominciano gli esami per l’abilitazione all’esercizio venatorio.

Lunedì 17 Ottobre scorso si è insediata, presso l’assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Foggia la commissione per l’abilitazione all’esercizio venatorio sotto la presidenza dell’avvocato Raffaele Ferrantino.

Ogni componente della commissione ha ricevuto i decreti regionali di nomina nel corso dell’insediamento; l’assessore provinciale all’Agricoltura, Savino Santarella, ha commentato:  “Un atto importante che ci permette di meglio operare e di valutare con la massima attenzione tutti coloro i quali desiderano praticare lo sport della caccia rispettando sia la natura che riconoscendo quelle specie protette che popolano il nostro territorio da un punto di vista faunistico”.

Sottolinea Santarella, “A ulteriore dimostrazione della grande attenzione che questa Amministrazione provinciale ha sempre voluto riservare, con numerose iniziative, al mondo della caccia e di coloro i quali si dedicano a questa pratica”.

I candidati che ne abbiano fatto richiesta potranno sottoporsi agli esami dal prossimo 4 novembre per due giorni a settimana, il lunedì e il venerdì; il calendario delle prove d’esame e l’elenco dei candidati saranno pubblicati nella sezione “Caccia” del sito ufficiale della Provincia di Foggia.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here