Caccia: Liguria, critiche dal PDL in Regione per nuova sospensione Calendario Venatorio

0

Regione LiguriaCaccia: Liguria, pesanti critiche dal gruppo PDL in Regione per la nuova sospensione del Calendario Venatorio transitorio eseguita in tempi record dal Tar a seguito dell’ennesimo ricorso anticaccia.

Il Gruppo del Pdl dichiara: “ quanto sta accadendo è inverosimile: si sta sacrificando un intera regione, una intera categoria e importanti fette di economia per seguire illogiche prese di posizione fintamente ambientaliste. E’ una vergogna”. “E’ vergognoso che la Politica ed il consiglio regionale, che ha il compito di gestire il territorio venga superata da una burocrazia che in questo caso fa solo il male della Liguria. Stiamo valutando l’ipotesi di portare i cinghiali presso la sede del Tar”. Così commentano, provocatoriamente, i consiglieri regionali del Gruppo del Pdl la decisione del Tar di sospendere nuovamente la caccia in Liguria che continuano: “in questo modo non si fa altro che danneggiare un territorio e arrecare danno ad un settore, l’Agricoltura,  importante e strategico per la nostra regione, un settore che è già fortemente colpito dalla crisi economica e dalle condizioni meteorologiche che stanno causando tanti danni alle colture. Da parte nostra la piena disponibilità a lavorare per cercare di uscire da questo empasse che a nostro avviso è inconcepibile e intollerabile”.

“Invitiamo i cacciatori e le associazioni a unirsi alla nostra protesta e di chiedere l’intervento dei Prefetti a prendere in mano la situazione e trovare insieme a noi un soluzione che sia confacente alle esigenze di tutti e soprattutto dei cacciatori che hanno salatamente pagato la possibilità di poter esercitare questa attività nel periodo durante il quale in tutta Italia ed Europa si pratica la caccia. Stiamo parlando di una categoria che in questo modo viene penalizzata senza alcun preciso motivo e sacrificata a illogiche prese di posizione fintamente ambientaliste”, concludono i Consiglieri regionali del Pdl.

25 ottobre 2013

Fonte: SanremoNews

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here