Caccia: Lucca, a breve una delibera sui periodi per la caccia al cinghiale

0

CinghialeCaccia a Lucca: la Provincia valuterà prossimamente l’approvazione di una delibera sui periodi per la caccia al cinghiale.

L’assessore provinciale alle Risorse Faunistiche Diego Santi, di concerto con gli uffici preposti, ha elaborato la proposta di delibera che verrà sottoposta alla prossima Giunta provinciale relativamente alla richiesta, posta per la prima volta quest’anno dalla Regione Toscana come atto separato dal Calendario Venatorio, di determinare gli archi temporali entro i quali esercitare la caccia al cinghiale.

La proposta prevede un periodo di caccia per le zone non vocate o zone bianche che va dal giorno 3 ottobre 2012 fino al 17 dicembre 2012  a cui segue una interruzione per riprendere dal giorno 16/01/2013 e fino al 31/01/2013. Per le aree vocate dove a cacciare il cinghiale sono solo le squadre iscritte agli ATC provinciali il periodo va dal 1 novembre 2012 al 31 gennaio 2013.

La Provincia di Lucca fa sapere inoltre che sul sito istituzionale dell’Ente sarà disponibile il testo della delibera appena sarà ufficialmente approvata.

1 ottobre 2012

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here