Cacciatori e Cani: URCA Siena organizza corso per Conduttore Cane Limiere

0

URCA SIena - Associazione Nazionale Cacciatori Appennino AlpiCacciatori e Cani: URCA Siena organizza un corso per l’abilitazione a Conduttore di Cane Limiere finalizzato al superamento dell’esame della Provincia.

L’attività  di conduttore di cane Limiere si configura come un’attività di caccia ma anche come un importante esercizio alla comunità  per la tutela e la gestione della fauna selvatica e dell’ambiente. La Provincia di Siena, da qualche anno, prevede infatti per particolari interventi di controllo alla specie Cinghiale nelle zone non soggette a caccia programmata, l’intervento dei cacciatori delle squadre ma con l’ausilio del cane Limiere. Urca Siena è in procinto di organizzare a tal proposito un corso, che permetterà agli aspiranti conduttori di cane Limiere di affrontare senza problemi l’esame provinciale ed iscriversi ai registri provinciali degli abilitati. Il corso sarà attivato al raggiungimento della quota minima di partecipanti, in caso di richieste superiori alle capacità disponibili, i corsi saranno svolti in più edizioni.

Il costo del corso sarà comunicato successivamente alla richiesta di partecipazione, in forma privata. Il conduttore sarà ufficialmente iscritto solo dopo il pagamento della quota di partecipazione. Attenzione, il corso che si intende fare è per il solo conduttore e non per il cane!

Per richiedere di partecipare al corso, si può compilare l’apposito form del sito ufficiale urcasiena.com.

10 maggio 2014

URCA

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here