Campionato “Trillo d’Oro” a Bergamo con prova a quaglie e cane-cacciatore

La sezione provinciale della Federcaccia ha comunicato le date ufficiali: la partenza è prevista per la giornata di domenica 2 aprile.

0

Trillo d'OroLa sezione di Bergamo della Federazione Italiana della Caccia ha reso note le date delle gare che saranno valide per il Campionato Federale Provinciale “Trillo d’Oro” con le manifestazioni dedicate alla prova attitudinale a quaglie e la prova cane-cacciatore. La partenza ufficiale è prevista per domenica 2 aprile. In quella occasione ci sarà infatti la prima prova del campionato cane-cacciatore, evento organizzato e curato dalla Federcaccia di Curnasco.

La sede scelta è la zona C di Treviolo, vale a dire il campo di gara di tutte e cinque le prove in programma. La manifestazione successiva avrà luogo una settimana dopo: domenica 9 aprile sarà la volta della prova curata dalla sezione di Stezzano, mentre il 23 aprile toccherà a quella della “Garibaldina”. Le ultime due “tappe” saranno quella del 30 aprile (Orio al Serio) e del 1° maggio (Federcaccia Bergamo).

Quest’ultima ha organizzato anche la prima edizione assoluta della prova attitudinale a quaglie, prevista domenica 17 aprile nella zona B “La Pulcina” a Calcinate. Questo campo di gara vedrà all’opera la FIDASC bergamasca il 23 aprile, quella di Carvico il 30 aprile, mentre per le ultime due prove ci si affiderà al campo di gara di Ghisalba (zona B), nello specifico il 14 maggio e il 20 maggio. Quest’ultima data è stata scelta dalla sezione “La Celadina” e dalla delegazione di Bergamo della SIS (Società Italiana Setters).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here