Chi Siamo: Finalità e Scopi della Associazione Venatoria Caccia Passione

0

L’Associazione Venatoria Caccia Passione: A Favore di una Caccia Controllata e Sostenibile nel Rispetto dell’Ambiente..

Pensata a lungo come strumento di apertura degli orizzonti individuali, l’Associazione Venatoria Caccia Passione nasce per iniziativa di un gruppo di Amici Cacciatori Professionisti uniti dal desiderio di diffondere la Caccia e una Moderna Cultura Rurale a favore di una Caccia sostenibile e Responsabile e di creare attività culturali anche al di fuori del contesto venatorio elevando il grado di preparazione tecnica e pratica di chi si avvicina al mondo Venatorio.

La Nostra Associazione Venatoria, giovane e moderna è Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano, diffusa tramite internet, Media dei giorni nostri che raggiunge milioni di persone, scelto per far si di trasmettere a tutti in maniera incondizionata la nostra Passione per la Caccia e la Natura.

L’Associazione Venatoria Caccia Passione, retta dal suo Statuto ha lo scopo di perseguire i seguenti scopi:

Articolo 2 – Finalità e scopi:
1. L’Associazione ha come fine la diffusione una moderna cultura venatoria nel rispetto dell’ambiente;
2. Non ha scopi di lucro, potrà promuovere la costituzione di società, consorzi , federazioni, ed altri Enti per realizzazioni correlate ai propri scopi;
3. La difesa della libertà di caccia, di pesca e delle attività connesse (cinofilia, tiro a volo, tiro a palla, tiro alla sagoma, tiro con l’arco, pesca sportiva) praticate nel rispetto della natura;
4. L’organizzazione dei cacciatori, dei pescatori e la tutela dei loro legittimi interessi;
5. La collaborazione in campo tecnico organizzativo della caccia con gli organi dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali, inoltre con organismi privati quali Associazioni, Circoli o Gruppi che abbiano analoghe affinità;
6. La divulgazione fra i cacciatori ed i pescatori delle varie conoscenze tecniche, delle Normative venatorie, delle news del mondo venatorio;
7. La promozione ed il finanziamento di iniziative atte a diffondere una moderna cultura venatoria nel rispetto dell’ambiente.
 

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

 

Di Seguito, Ecco come la Pensiamo Noi di Caccia Passione:

«É stato proprio l’Amore smisurato per la Natura e i sacrifici rotti dal cuore e trasmessi in un’emozione data dal proprio cane in ferma sul selvatico a farci capire,  incontrare e ad offrirci quell’esperienza umana e professionale che costituisce il nostro comune orizzonte di riferimento: La Caccia. Ed in quell’orizzonte dentro il quale vogliamo muoverci per tracciare insieme nuovi itinerari del pensiero, dell’arte e della scienza venatoria.

Il fine che ci proponiamo è quello di ideare occasioni, luoghi ed incontri in cui la Caccia possa essere strumento di cultura, turismo e aggregazione tra persone nella  Natura che le circonda: una realtà accolta nel nostro sguardo durante un’alba o un tramonto venatorio e di fronte alla quale ci mettiamo in gioco con le nostre scelte e le nostre idee noi e i nostri fedeli ausiliari.

Non ci muove, pertanto, un vacuo e moraleggiante ideale, ma il desiderio di conoscere e di fare cultura per far sì che la Caccia abbia le attenzioni e meriti spettanti e chi la ignora non si appiattisca sulla quotidianità: sulle abitudini, presunzioni e banalizzazioni dei nostri giorni, che nulla fanno se non del male a questa Nobile Arte..»

Il Presidente

 

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here