CONI: “Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo”

0

CONI ItaliaIl CONI organizza la la 41esima edizione del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo.

Il concorso si propone di promuovere e divulgare un genere narrativo sempre più diffuso e riveste un’importanza significativa nel panorama culturale perché offre la possibilità a tanti appassionati sportivi di cimentarsi nell’arte della scrittura.

Negli anni, insieme a giovani ambiziosi, hanno partecipato anche personaggi di spicco del mondo intellettuale come Dacia Maraini, Alberto Bevilacqua, Gianpaolo Ormezzano e Renato Minore. 1° Premio 3,000,00 Euro 2° Premio 1,500,00 Euro I lavori dovranno essere inviati come documento WORD, per posta elettronica al seguente indirizzo: racconti@coni.it, entro il 16 aprile 2012, allegando anche una dichiarazione sul carattere inedito del racconto, insieme ai dati anagrafici e ai recapiti personali o precisando gli estremi della pubblicazione secondo le norme del bando oppure, se in cartaceo, presentati in 5 copie dattiloscritte (che non saranno restituite) alla Segreteria del Concorso Nazionale per il Racconto Sportivo, presso l’Ufficio Comunicazione e Rapporti Media CONI, Largo Lauro de’ Bosis 15, 00135, presso il Foro Italico.

I racconti inediti, correttamente dattiloscritti (Times New Roman 12, interlinea 1, con i margini destro e sinistro di 2 cm e quelli superiore e inferiore di 2,5 cm), dovranno essere contenuti in una lunghezza massima di 10 cartelle (18.000 battute).

Ogni autore può partecipare con un massimo di due racconti. Dopo il successo della scorsa stagione è stato confermato il premio “Under 18”, riconosciuto all’autore del miglior racconto sportivo scritto da un giovane nato dopo il 1° gennaio 1993, al quale sarà corrisposto un premio non in denaro. Il bando è sul sito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano al seguente indirizzo: coni.it/fileadmin/concorsi_let/2012/XLI_racconto_sportivo.pdf.

 

U.I.T.S.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here