Cucina, fotografa, condividi: ultimi giorni per partecipare al concorso #Foodacademycontest

Cucina, fotografa e condividi: sono tre le parole d'ordine del concorso culinario promosso da Caccia Passione in collaborazione con la Franchi Food Academy.

0
#Foodacademycontes

#FoodacademycontesCucina, fotografa e condividi: sono tre le parole d’ordine del concorso culinario promosso da Caccia Passione in collaborazione con la Franchi Food Academy, un appuntamento interessante e…goloso! In effetti, ci si può trasformare letteralmente in chef della Academy proponendo il sapore delle emozioni venatorie. Basta cucinare il piatto a base di selvaggina che si ritiene più soddisfacente per le papille gustative, fotografarlo e condividerlo tramite i vari social. #Foodacademycontest è l’hashtag a cui abituarsi fin d’ora, ma qual è il regolamento preciso?

Anzitutto, i partecipanti avranno la possibilità di vincere in due distinte categorie, quella che sarà esaminata e valutata da una giuria tecnica e quella che sarà determinata invece dalle votazioni dei concorrenti e dei votanti sul sito del concorso (ecco qui il link). La categoria “Giuria Tecnica” prevede come primo premio un buono per la partecipazione a un corso di cucina della durata di sette ore insieme a uno chef di tutto rispetto, Roberto Dormicchi. Si sta parlando di uno dei docenti dell’Istituto Alberghiero di Piobbico (Pesaro Urbino): il corso è stato organizzato proprio in collaborazione con la Franchi Food Academy.

Inoltre, questo primo premio è impreziosito dal pernottamento in albergo per due persone e dalla pubblicazione dell’opera sul libro di ricette dell’Academy (edizione 2021). Il secondo premio della giuria tecnica, invece, sarà una giacca da chef Franchi, oltre alla pubblicazione dell’opera sul libro appena citato. Il terzo premio, invece, sarà la pubblicazione della stessa opera sull’edizione 2021 dell’Academy. La seconda categoria si chiama “Cuore”: in questo caso il premio è unico e destinato al primo classificato, vale a dire il buono di partecipazione al corso con Chef Dormicchi, il pernottamento in albergo e la pubblicazione sul libro. Cucina, impiatta, fotografa e condividi,  nel caso di Instagram con #foodacademycontest (@franchifoodacademy).

Il concorso durerà fino alle 23:59 dell’8 aprile 2020, dunque rimangono a disposizione gli ultimi giorni per cercare di conquistare gli occhi e i palati dei votanti. Il concorso letterario è rivolto agli utenti internet, maggiorenni e residenti in Italia, previa compilazione del form di registrazione on line presente sul sito dedicato. Per partecipare bisognerà accedere al sito concorso.cacciapassione.com da mobile o desktop, nell’area dedicata al concorso, effettuare la registrazione fino al prossimo 8 aprile. Tutti i destinatari potranno accedere all’interfaccia di partecipazione dove dovranno caricare un contenuto fotografico rappresentativo della tematica “#FOODACADEMYCONTEST”, gli utenti nel dettaglio dovranno caricare una foto nella quale mostrino una ricetta realizzata con carne di selvaggina.

Sarà obbligatorio indicare quale commento alla foto una breve presentazione della preparazione e quali ingredienti potrebbero essere o sono stati utilizzati per la sua realizzazione. Le immagini dovranno raffigurare il piatto con la ricetta realizzata (elemento obbligatorio, vietati: salmì, stracotti e marinature) e dovranno comunque essere inerenti alla tematica del concorso. Si segnala che per la partecipazione tramite Instagram gli utenti dovranno indicare obbligatoriamente l’hashtag #FOODACADEMYCONTEST e @franchifoodacademy ai fini della partecipazione; non verranno prese in considerazione ai fini concorsuali foto prive dell’hashtag e @franchifoodacademy e il post dovrà essere pubblico. Non resta che stupire e dare libero sfogo alla fantasia. Inizialmente la premiazione era prevista in occasione del Caccia Village di Bastia Umbra, manifestazione rimandata a causa dell’emergenza coronavirus: Caccia Passione sta riposizionando la data della premiazione e tutti i partecipanti riceveranno una comunicazione scritta tramite mail.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here