Inasprimento delle pene
Un nome (anzi un doppio nome) e un cognome che il mondo venatorio conosce molto bene. L’onorevole Michela Vittoria Brambilla è ben nota (anche troppo) ai cacciatori di tutta Italia e oggi non si parla che di lei. Per quale motivo? È entrata definitivamente in vigore la sua legge che prevede un inasprimento delle pene per quel che riguarda i reati legati agli animali. La stessa Brambilla l’ha definita senza mezzi termini “una riforma storica che l’Italia attendeva da oltre vent’anni”, ma cosa prevede nello specifico?
Multe e reclusione
Tra le previsioni principali c’è il divieto di tenere i cani alla catena (la multa va dai 500 ai 5mila euro), da 6 mesi a 2 anni di carcere per il maltrattamento degli animali, 3 anni di reclusione per l’uccisione degli stessi animali (che aumentano a 4 nell’ipotesi di sevizie), ma anche lo stop alle lotte clandestine e al traffico di cuccioli.
Il riferimento alla caccia
Come era facile intuire, l’ex ministro è riuscito ad accostare la parola “caccia” anche a questa legge in cui l’attività venatoria non è minimamente coinvolta. Queste le sue dichiarazioni prima del via libera al testo normativo: “Quella contro la caccia è e resta la mia battaglia”.
Si ❤️ Si ❤️ Sì ❤️…. Tutto bene… IO’ spero. Ché il Ministro.. dia purè Attenzione A l’è accuse indiscriminate.. ché son State fatte.. Contro Cacciatori innocenti, accusati, di reati mai Commesso.. perché di influenza politica diversa; messi sott’acusa.. riportando, come nuove accuse, le denunce già archiviate.. è condonate.. per poi riattivarle come nuovi.. capì d’accusa.. per non parlare di tutte le ingiustizie fatte dalle prefetture..!! Sé volete leggere.. Ve ne do atto.. di tantissimi abusi su persone, Sagge..!!… Puniti, è castigati per essere innocenti, Sé La legge è uguale per tutti.. non è giusto ché un funzionante dell’ordine possa fare tutte l’è accuse A suo piacimento.. è l’innocente non può, denunciare il maresciallo.? ché l’è A rovinato pure La famiglia.. io’ sono perfettamente D’accordo, ché Chi sbaglia.. deve pagare..!!