Federcaccia: Aldo Guariglia vince il 5° Memorial Vincenzo Cioffi

0
Memorial Vincenzo Cioffi
Memorial Vincenzo Cioffi
Un momento di relax durante il Memorial Vincenzo Cioffi

Oltre 30 concorrenti provenienti da tutta la provincia di Salerno hanno preso parte alla 5a Edizione del Memorial Vincenzo Cioffi organizzato dalla Sezione Federcaccia di Pontecagnano in collaborazione con la FIdC provinciale, presso il campo addestramento cani “Russo Prezioso” di Battipaglia.

Dopo le pratiche di rito e un breve discorso di apertura del delegato della manifestazione Gennaro Truono ci si è spostati sui campi di gara dove si è provveduto all’immissione della selvaggina stanziale (starne).

La gara suddivisa in due batterie è stata valutata dai giudici federali Carlo Cascino per la batteria A e Carmine Malafronte per la batteria B che, grazie alla loro esperienza e professionalità, hanno esaminato in maniera impeccabile i concorrenti impegnati con i loro ausiliari sui difficili e impegnativi terreni della zona di addestramento battipagliese. Al termine della giornata di prove è stata redatta la classifica finale che ha visto vincitore del trofeo Aldo Guariglia con il suo kurzhaar mentre al secondo posto si è posizionato Vincenzo Schettino accompagnato dal suo setter inglese.

La giornata è stata caratterizzata dal divertimento e dall’agonismo sportivo in onore del compianto amico Vincenzo Cioffi, ricordato con affetto dal presidente provinciale Luigi Spera che ha anche colto l’occasione per parlare dell’attuale situazione che vive la caccia in Campania e in provincia di Salerno. Molto toccante è stato l’intervento della figlia di Vincenzo che ha ringraziato tutti i partecipanti per aver contribuito a mantenere sempre vivo il ricordo del padre. Il delegato Gennaro Truono, infine, oltre a ringraziare i concorrenti e gli amici presenti ha rivolto un ringraziamento speciale per l’ospitalità al padrone di casa Giovanni Ferrara gestore del campo.

Il successo della gara, però, è da attribuire principalmente all’organizzatore Giovanni Senatore, presidente della sezione FIdC di Pontecagnano, che non ha lasciato nulla al caso garantendo un servizio preciso e puntuale sui campi e un’ottima assistenza alla giuria, al delegato e a tutti i concorrenti. Subito dopo la premiazione i presenti si sono dati appuntamento alla VI edizione del 2016.

La classifica finale della prova è stata la seguente:

BATTERIA  A

  1. GUARIGLIA ALDO
  2. SPINELLI FLAVIO
  3. DE IOIA MICHELE
  4. RIDOLFI ANTONIO
  5. SERRA GERARDO

BATTERIA  B

  1. SCHETTINO VINCENZO
  2. FERRARA GIOVANNI
  3. PRISCO VINCENZO
  4. LANDI EMILIO
  5. CORINTO VITO
Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here