Federcaccia Genova chiede aiuto ai cacciatori

0

Federcaccia GenovaIl disastro idrogeologico che ha colpito Genova nei giorni scorsi causando vittime ed ingenti danni non ha fatto certo differenze e così ha colpito una parte del mondo venatorio danneggiando irreparabilmente la locale Sezione di Federcaccia e due ATC.

Passata l’emergenza, a Genova si ritorna pian piano alla normalità. Per ripartire bisogna però prima fare i conti con tutto quello che l’acqua e il fango si sono portati via. Ha spiegato così in una nota il Vicepresidente FIDC nonché Presidente di ATC, Adriano Zanni, “La sezione Federcaccia di Genova e i due Ambiti territoriali di Caccia a seguito della disastrosa alluvione del 4 novembre sono stati sommersi da 2,40 metri di acqua e fango perdendo completamente tutto il materiale, gli arredi, computer degli uffici”.

Prosegue Zanni, “A malapena si sono salvate le impiegate. In particolare Federcaccia, custodiva una collezione di animali imbalsamati, circa 130, che venivano utilizzati per la scuola aspiranti cacciatori”.

Per questo motivo Zanni volge un appello a tutti i cacciatori e ai collezionisti “per reperire collezioni o parte di esse magari da persone che si vogliono disfare di animali imbalsamati. Va benissimo qualsiasi specie visto che le abbiamo perse completamente tutte”.

Un grazie anticipato, anche da parte di questa redazione, a quanti risponderanno.

 

Fidc Genova
Tel. 010.884253
Fax 010.873537
Email: fidc.genova@fidc.it

 

Fonte: Federcaccia Genova

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here